Home Borsa Virus, vaccino e mercati finanziari un tridente connesso

Virus, vaccino e mercati finanziari un tridente connesso

by Thomas
Virus, vaccino e mercati finanziari un tridente connesso

Sì voglio esordire così, con virus, vaccino e mercati finanziari un tridente interconnesso.

A molte persone sembrerà strano?  A me sinceramente no, oggi voglio fare una panoramica focalizzandomi sulle varie connessioni e interconnessioni che si stanno susseguendo dall’inizio della pandemia mondiale.

Nell’articolo precedente ho parlato di cospirazione e spero che qualcuno di voi abbia letto le mie parole, non tanto perché sono l’oracolo ma per avere un punto di vista diverso rispetto a quello dei media.

L’industria della finanza ha paura delle varianti del virus, uso il plurale perché (credo) ci saranno molte varianti anche perché questo virus è stato creato in maniera da mutare nel tempo. Oggi i giornali parlano di variante Delta, tra un anno parleremo di variante Gamma oppure Theta fino a quando avremo nominato tutto l’alfabeto greco.

Vorrei fare un ragionamento semplice, in queste ultime settimane le persone che hanno scelto di vaccinarsi sono state tante anche perché i governi stanno “aumentando” le restrizioni a chi non ha fatto il vaccino con un effetto leva su chi era ancora indeciso.

I governi possono indirettamente obbligare le persone a vaccinarsi contro il virus? La libertà non è una parola che si trova nella costituzione di ogni stato?

Dove sono finiti principi? Perché i governi non tutelano i cittadini ma sono solo capaci di manipolare l’opinione pubblica a seconda dei desideri delle multinazionali?

No, non vero quello che stai scrivendo, noi del governo tuteliamo le persone con il vaccino, allora io rispondo in quanto tempo è stato creato il vaccino?

Conosciamo realmente cause ed effetti del vaccino? Sappiamo veramente che cosa ci stiamo iniettando nel braccio?

E se tra qualche anno oppure anni qualcuno avrà delle complicazioni?

Lo so, molti diranno sono danni collaterali oppure diranno che è la statistica quindi se a 100 persone viene somministrato il vaccino e 7 muoiono e 5 hanno complicazioni, il risultato è avere salvato le altre 88 persone rimanenti.

Se la statistica colpisse voi o un vostro famigliare? Come vi sentireste? A che cosa state pensando? Speriamo succeda ad un altro e non a me?

I mercati finanziari hanno assunto il vaccino delle banche centrali come la Fed o la Bce, se guardate i grafici degli indici ad ogni correzione poi subito dopo avviene un buy.

Quanto è sostenibile questa situazione? Quanto potranno aumentare i mercati finanziari? Su quali presupposti le borse mondiali continuano a salire?

Io non trovo una connessione in tutto questo se non una manipolazione dei mercati finanziari a livello mondiale, purtroppo ci hanno abituato (vedere Torri Gemelle o altri attentati) ad un continuo “buy” qualsiasi cosa succeda.

Comprare, comprare e comprare e se un giorno dovessero chiudere i rubinetti?

Che fine faranno i soldi dei risparmiatori?

Intanto c’è la Fed, non dovete preoccuparvi perché per qualsiasi problema è sufficiente inondare i mercati di denaro per compensare ogni tipo di problematica.

Non voglio essere pessimista, voglio invitare i miei lettori a riflettere perché il virus sarà un problema che difficilmente verrà sconfitto, gli interessi sono alti e “qualcuno” preferisce questa situazione, chissà (forse )per avere più controllo sull’umanità.

related posts

Leave a Comment