Home Chi sono

Chi sono

by Thomas

“ Se qualcosa è possibile per qualsiasi altro uomo, è possibile anche per te”

“Le lingue lunghe affondano le navi”

La mia formazione universitaria mi ha portato lontano dall’ Italia in particolare nel Sud della Francia ,dove ho frequentato e conseguito due lauree universitarie: la prima avente indirizzo economico (Faculté d’economie et de gestion Aix/Marseille) mentre la seconda in lingue straniere, dove ho avuto la possibilità di perfezionare l’inglese, fondamentale nei mercati finanziari. Al mio percorso di vita ho voluto aggiungere lo studio della fisica essenziale per capire le dinamiche dei mercati finanziari dove la maggior parte degli scambi sono fatti dalle macchine/robot.

Gli inizi, visto che dovevo studiare in francese e inglese non sono stati facili, la perseveranza mi ha aiutato e mi aiuta oggi a superare molte difficoltà senza farmi influenzare dalle altre persone.

Ogni giorno studio i mercati finanziari attraverso l’analisi tecnica facendo attenzione a tutte le dinamiche che si possono presentare.

Opero da più di 10 anni principalmente sul mercato americano, in questi ultimi anni mi sto concentrando sullo studio delle Opzioni americane che ritengo fondamentali per alcune strategie di trading, ma soprattutto per proteggere il mio portafoglio dal rischio.

Come potete vedere tratto diverse tematiche, qualche volta scriverò di eventi che hanno cambiato il corso della storia sia a livello economico che politico, forse leggendo i miei post avrete una percezione diversa del mondo e penso (forse) come ho fatto io, anche voi vi farete tante domande. Non ho la ricetta miracolosa e non penso neanche di essere un trader fenomenale, ma come ho scritto sopra : metodologia, costanza nell’ apprendimento mi consentono di perfezionarmi quotidianamente sui mercati.

Da un pò di tempo sto studiando il linguaggio di programmazione informatica Pyton sulla piattaforma www.coursera.org,ritengo l’informatica fondamentale perché mi permette di capire come funzionano gli algoritmi .

Vi auguro una buona visione e di aiutarvi a capire alcuni dettagli che non sempre sono visibili.

Ps: una dedica speciale alla mia famiglia , a mio nonno, Fb74, Slayzy19