Home Tecnologia Recensione Oppo Find X2 Pro

Recensione Oppo Find X2 Pro

by Thomas
Oppo Find X2 Pro

I telefoni cinesi sono sempre più performanti e competitivi, oggi faccio la recensione dell’Oppo Find X2 Pro.

Oppo Find X2 Pro ha un prezzo da top di gamma, ci vogliono 1199 euro per comprarlo, lo so non sono pochi qualcuno dirà a quel prezzo compro un’altra marca però credetemi le prestazioni sono da supercar. Lo schermo è da 6.7 pollici, una bella sensazione al tatto che mi ricorda un altro telefono, il OnePlus 8, questo Oppo è stato costruito in maniera accurata con i bordi molto fini (4mm). Quello che mi ha colpito è stata la parte posteriore perché la qualità del materiale è di alto livello, lo smartphone mi ha dato una sensazione di solidità e leggerezza infatti quando l’ho preso in mano non ho avuto problemi.

Sulla sinistra ci sono i due tasti per aumentare/abbassare il volume, a destra il tasto di accensione/spegnimento e modalità stand-by, nella parte bassa vi è l’accesso per la presa Usb-C e poi c’è lo spazio per la nano sim. Come detto prima lo schermo dell’ Oppo Find X2 Pro è di 6.7 pollici con una risoluzione QHD+ 3168×1440 pixel, la definizione a livello di contrasto è eccellente anche in condizioni di poca luminosità, i riflessi della luce solare non mi hanno dato problemi quando mandavo messaggi.

Come il OnePlus 8 Pro, l’ Oppo Find X2 Pro ha uno schermo 120 hz garantendo fluidità quando si scorrono le applicazioni, ho notato che in modalità 120 hz e QHD+ la batteria si scarica più velocemente ma in cambio si ha molta più potenza.

Oppo Find X2 Pro dispone del sistema operativo Android 10 con i patch di sicurezza del mese di marzo 2020, il software installato è il Color Os 7.1 con prestazioni veloci e ottimizzate per maggiore scorrevolezza. La società Oppo ha lavorato molto negli ultimi 2 anni migliorando la qualità dei colori, le icone sono molto più armoniose e l’interfaccia è ricca di personalizzazioni.

Questo smartphone ha il lettore di impronte ed è molto rapido nello sbloccare permettendo un accesso rapido al menù. La qualità dell’audio è molto buona, ci sono 4 opzioni per scegliere la modalità di scelta: musica,gioco,smart e teatro con possibilità di scegliere l’equalizzatore più adatto a noi.

L’ Oppo Find X2 Pro ha un processore Snapdragon 865 della Qualcomm con 512 Gb di memoria interna Ufs 3.1 e 12 Gb di Ram, vi assicuro che è molto potente, ho aperto diverse applicazioni e la velocità di esecuzione è alta. La fotocamera ha 3 sensori: 48 megapixel, 48 megapixel grandangolare e 13 megapixel con zoom X5,le foto che ho fatto sono molto buone quello che non mi è piaciuto è la modalità notturna, che nonostante l’aggiornamento rispetto ai modelli precedenti non mi ha impressionato. Oppo dovrà sicuramente migliorare questa, i video sono buoni un po’ come gli altri smartphone testati, non c’è la modalità 8K ma solo 4K e Full Hd.

La batteria è di 4260 mAH, lo smartphone arriva alla fine della giornata senza problemi, se volete più autonomia dovete impostare il refresh a 60 hz, la ricarica a 65  watt è qualcosa di eccezionale infatti si carica l’Oppo in 30 minuti.

Mi sono dimenticato di dirvi che supporta la rete 5G, l’ Oppo Find X2 Pro è un gran bel telefono in termini di velocità, potenza e fludità.

Voto: 9/10

PESO E DIMENSIONI

165.2 x 74.4 x 8.8mm
207 g

SISTEMA OPERATIVO

Android 10

STORAGE

512 GB

DISPLAY

6.7″
3168 x 1440

CAMERA

48 mpx 1.7
Frontale 32 mpx

SOC E RAM

Snapdragon 865
RAM 12 GB

RETE

5G SA/NSA – 4G – 3G – 2G

BATTERIA

4260 mAH

related posts

Leave a Comment