Home Tecnologia Recensione Motorola Edge Plus

Recensione Motorola Edge Plus

by Thomas
Motorola Edge Plus

Finalmente è arrivato un nuovo smartphone che mi ha letteralmente impressionato, ecco a voi la recensione Motorola Edge Plus.

È un telefono top di gamma, parliamo di 1199 euro come prezzo, ovviamente se avete voglia di risparmiare denaro dovrete aspettare un po’ di tempo per trovare buona offerte. Vi assicuro che se lo comprerete, una Ferrari sarà tra le vostre mani, è adatto sia per chi lavora sia per gli amanti dei gadget tecnologici.

Il Motorola Edge Plus ha la connessione 5G ed è un diretto concorrente di Apple e Samsung, erano anni che l’azienda Motorola non ci stupiva con uno smartphone di questo livello.

Contrariamente ad altri prodotti, questo modello è unico, nel senso che non sono altri Motorola Edge Plus con più memoria Ram, i colori disponibili sono 2: Thunder Grey e Sangria Smoky.

È uno smartphone accattivante ed elegante, si ispira alla serie Motorola One in particolare per le sue fotocamere posteriori, il display è stato concepito in versione Endless Edge (le curvature dello schermo lo rendono stretto), è grande 6.7 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz che può essere ridotta a 60 Hz, certificazione HDR10+, dimenticavo la risoluzione in Full HD+ (2340x1080p).

Il Motorola Edge Plus è più grande e più spesso di numerosi smartphone, lo spessore è 9.66 mm, con un po’ di abitudine non avrete problemi con le mani.

Ha il lettore di impronte digitali che è molto veloce e preciso nello sblocco, quando faccio un test di un prodotto prendo diversi tipi di impronte per verificare eventuali problemi.

La fotocamera del Motorola Edge Plus è di livello superiore rispetto ai suoi simili, direi che Motorola ha fatto un ottimo lavoro di qualità volta. Parliamo di 108 megapixel, le foto sono molto belle, ho notato un po’ di difficoltà in condizioni di poca luce. Vicino troviamo una grandangolare da 16 megapixel e 8 megapixel. Lo zoom rispetto a Samsung non è eccellente.

La camera frontale è di 25 megapixel, è buona ma non comparabile alla concorrenza, in caso di bassa luminosità ha qualche difficoltà.

Il Motorola Edge Plus ha un processore Snapdragon 865 Qualcomm, 12 Gb di Ram LPDDR5 e 256 Gb di memoria interna UFS 3.0 non espandibile.

Lo smartphone è velocissimo, scorrevole in modalità multitasking e gaming, ho aperto diverse applicazioni allo stesso tempo e non ho notato crash. La visione di un video su YouTube o Netflix è scorrevole, devo aggiungere che in Usa (esclusiva Verizon) è possibile navigare in 5G, per il mercato europeo è necessario controllare le condizioni dell’operatore.

Il sistema operativo è Android 10, non vi preoccupate perché potrete personalizzarlo come volete.

La batteria del Motorola Edge Plus è di 5000 mAH, non o avuto problemi durante la giornata, se lo usate in modo intelligente può arrivare a 30 ore di autonomia, per esempio è sufficiente ridurre la risoluzione a 60 Hz e abbassare la luminosità.

La ricarica è lunga, il cavo è 18 W con durata di (1h45’), c’è anche la possibilità di ricarica wireless fino a 15 W.

Concludo la recensione dicendo che è un telefono top di gamma, Well Done Motorola.

Voto: 9/10

PESO E DIMENSIONI

161.1 x 71.4 x 9.6mm
203 g

SISTEMA OPERATIVO

Android 10

STORAGE

256 GB

DISPLAY

6.7″
1080 x 2400 pixels

CAMERA

108 mpx 1.8
Frontale 25 mpx

SOC E RAM

Snapdragon 865
RAM 12 GB

RETE

5G SA/NSA, 4G, 3G, 2G

BATTERIA

5000 mAH

 

 

 

related posts

Leave a Comment