Housefy

by Thomas
housefy

Siamo nell’era che io definisco 3.0 dove i cambiamenti tecnologici stanno stravolgendo le abitudini e usanze della nostra società.

Normalmente per acquistare una casa cosa si fa?Fino a qualche anno si andava direttamente in agenzia immobiliare dove ci attendeva il nostro futuro consulente ,il quale ci avrebbe accompagnato passo dopo passo alla trattativa di compravendita di un immobile.Attualmente ci sono due vie ,la prima guardare sui vari siti di annunci/agenzie immobiliari ,secondo rivolgersi a una piattaforma che mette in contatto l’acquirente con il venditore ma a condizioni ultra vantaggiose in termini di commissioni.

Fra le tante piattaforme parlerò di Housefy, nata in Spagna nel 2017 e sta già iniziando ad operare a Milano il cui mercato è tra i più floridi della penisola italiana.Questa start up offre a venditori e acquirenti gli strumenti per operare completamente online “bypassando” quello che è il lavoro dell’agente immobiliare + commissioni del lavoro svolto (solitamente gravitano intorno al 6/7%).

La piattaforma permette di gestire tutto l’iter che va dai contratti alle documentazioni relative,fino all’appuntamento per la visita. Housefy non si ferma mica qui, infatti qualcuno di voi si starà chiedendo ma il prezzo chi lo stabilisce?Ancora una volta la tecnologia fa da padrona,la quotazione immobiliare viene calcolata attraverso un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale in grado di determinare i dati catastali, il trend del quartiere e altre funzionalità inoltre i clienti avranno a disposizione un strategia di marketing quali fotografie professionali, indicizzazione su google e sui vari portali immobiliari massimizzando la visibilità volta alla vendita.

Sarà il proprietario a condurre personalmente le visite poiché chi meglio di lui conosce gli spazi e il quartiere mentre Housefy penserà ai dettagli come la trattativa del prezzo,i documenti contrattuali e infine la transazione dove il venditore corrisponderà una somma solo esclusivamente a vendita ultimata.

Con qualche click si crea un profilo nel quale l’utente avrà una pagina in tempo reale per confrontare il numero di visite pianificate,il numero di visualizzazioni dell’annuncio e sarà in contatto direttamente con il potenziale compratore.

related posts