Home Borsa Focus su Gilead

Focus su Gilead

by Thomas
focus su Gilead azienda americana produce farmaco contro il coronavirus

Dal 16/04/2020 sto facendo un focus su Gilead Sciences (Isin: US3755581036) e vi spiegherò il perché di quest’azienda americana. Ho già pubblicato un articolo dove parlavo di società americane come Moderna, Novavax e Inovio finanziate da Bill Gates, attraverso uno screening in base a diversi indicatori sulla mia piattaforma di trading ho notato Gilead.

Gilead lavora nel campo della biotecnologia dove ricerca e sviluppa farmaci, il titolo ha fatto un balzo di più del 9% poiché sono trapelate notizie sulla sperimentazione di un farmaco contro il coronavirus.

Gilead produce il Remdesivir e presso l’Università di Chicago sono stati effettuati dei test su 125 pazienti affetti gravemente da Covid19 con risultati incredibili. Questo farmaco sperimentale permetterebbe di recuperare più velocemente dal coronavirus infatti alcuni pazienti sono stati dimessi dopo qualche giorno da l’ospedale di Chicago. Pensate un po’ in borsa il titolo Gilead in due sedute di negoziazione (16 e 17  aprile) è volato dal 74.15$ a 83.99$, siamo arrivati ad una soluzione?

Dall’Università di Chicago dicono di essere prudenti nel trarre conclusioni sul fatto che il Remdesivir sia il farmaco miracoloso, sicuramente dovranno essere fatti tanti test anche in altri ospedali o strutture cliniche in modo da avere una panoramica completa.

Gilead precisa che le sperimentazioni non state eseguite su pazienti con già problemi di salute (malati di cancro, insufficienza renale …) ma solo su quelli infettati gravemente dal coronavirus, quindi i dati non sono completi, la società ha bisogno di fare ulteriori ricerche e test prima di dimostrare l’efficacia del Remdesivir.

Analisti finanziari e investitori, sono quotidianamente alla ricerca delle società farmaceutiche con più probabilità di successo nel trovare un farmaco o vaccino, a volta basta una piccola notizia per infiammare alcuni titoli azionari e tutti stanno aspettando di trarne profitti. Penso che ci vorranno altri mesi prima di fare il punto della situazione, speriamo che Gilead o un’altra società riescano a sconfiggere il coronavirus.

related posts

Leave a Comment