Home Investimenti Scenario di apocalisse sui mercati finanziari e sulla nostra società

Scenario di apocalisse sui mercati finanziari e sulla nostra società

by Thomas
Scenario di apocalisse sui mercati finanziari e sulla nostra società

Vorrei che tutti i miei utenti leggessero molto attentamente l’articolo sullo scenario di apocalisse sui mercati finanziari e sulla nostra società.

Conoscerete tutti la parola apocalisse e il suo significato, già in passato ho fatto un articolo dove parlavo dei 4 cavalieri dell’apocalisse Richard Fuld, Bernard Madoff, Jérome Kerviel e Henry Paulson durante tutti implicati nella crisi del 2008 https://www.thomastrends.com/i-quattro-cavalieri-dellapocalisse-parte-1/.

12 anni dopo il Covid 19 è diventato il nemico pubblico numero 1 come nel film di John Dillinger, solo che il coronavirus è un nemico invisibile, letale e sta cambiando definitivamente tutto il mondo.

Ho molti dubbi sono come sia nato, da dove sia realmente partito il covid 19 e come sia sta gestita la pandemia. Il coronavirus secondo me ha semplicemente accelerato lo scenario apocalittico che sarebbe successo tra qualche anno. Vi ricordate il 2019 è stato un anno meraviglioso per le borse mondiali le quali hanno continuato a salire come a inizio 2020 senza chissà quali presupposti, a marzo 2020 il crollo dei mercati finanziari e infine una rapida risalita dovuta al doping delle banche centrali.

Penso che sarete d’accordo nel dire che l’economia reale è completamente scollegata dalla finanza, l’analisi intermarket dopo il covid 19 dovrebbe essere riscritta in parte ma nello specifico i media non parlano molto di quanti milioni di persone hanno perso il lavoro e quante piccolo e medie imprese hanno dovuto chiudere definitivamente.

La mia domanda è: cosa faranno milioni di lavoratori che hanno o perderanno il lavoro? I governi mondiali cosa faranno per aiutare le persone in difficoltà?

Siamo sicuri che tutta questa tecnologia come per esempio il 5G (6G/7G) risolverà i nostri problemi migliorando le nostre vite o sarà solo un forte passo verso l’automazione (robot)?

Pensate nella vostra mente e ragionate, i robot iniziano da un po’ di tempo ad essere una realtà sempre più diffusa, se non mi credete guardatevi qualche video su YouTube del Mit, questi progetti sono destinati a sostituire gli esseri umani creando un alto tasso di disoccupazione.

E di tutte le acquisizioni da parte delle grandi società per eliminare la concorrenza oppure tutte le fusioni che stanno avvenendo per creare colossi mondiali?

Guardate per esempio Amazon e Facebook, detengono i big data e potrete vedere che stanno entrando lentamente nella nostra quotidianità per indirizzarci verso i loro business (Libra).

Oh sì cari utenti, guardate Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo ha lanciato a marzo 2020 una partnership strategica con Goldman Sachs per fornire servizi finanziari, io in questo momento sto pensando a tutte le piccole medie banche del territorio che rischieranno di sparire o chiudere davanti a questi colossi.

Questa sarebbe una vera apocalisse, la società in futuro avrà molti meno “attori” nel film che allo stesso tempo fanno da controfigura, regista e produttore. Ormai le Big Tech capitalizzano più di intere borse mondiali, Amazon, Apple e Google hanno il potere e i soldi per coprire ogni aspetto che va dalla produzione (Amazon Basics), al marketing e infine alla distribuzione.

Siamo sinceri quanti di voi aprirebbero un conto corrente Amazon o Apple? Solo il brand non ha bisogno di presentazione dando ai clienti pacchetti di servizi e creando un legame a 360 gradi.

Ricevo tante mail dove utenti mi chiedono che cosa succederà in futuro e come vedo l’economia, questo articolo è una parte della risposta, non voglio essere pessimista parlando di apocalisse ma preferisco essere realista analizzando i fatti.

A me non piace “manipolazione intellettuale” preferisco onestà intellettuale, tutti i giorni vedo un grandissimo lavoro da parte dei media e “esperti” per condizionare il pensiero delle persone, creando paura, speranza , felicità a seconda delle situazione.

Molti dicono che tutto andrà bene ma non sanno di essere manipolati sistematicamente un po’ come le marionette, io spero che le persone inizino a vedere il mondo da diversi tipi di angolatura non solo da una prospettiva come molti fanno credere.

Parlando di mercati finanziari non ho mai visto così tanti trader nel 2020, analisti tecnici, guru, esperti della borsa i quali condizionano psicologicamente tanti poveri risparmiatori con la promessa di cambiare la vita con il trading.

I numeri dicono che tra 70/80% delle persone che fanno trading perdono denaro, quindi fate attenzione a chi sul web vende corsi miracolosi, strategie mirabolanti, la mia coscienza mi dice di scrivere questo anche perché non credo esistano metodi magici sennò sarebbero tutti ricchi non pensate?

Non so quando (e se) crolleranno i mercati finanziari però sono sicuro che siamo davanti ad una bolla finanziaria che se un giorno dovesse scoppiare potrebbe scatenare un’apocalisse nel mondo.

Posso solo dire di usare sempre lo stop loss per proteggervi dalle perdite, non fatevi influenzare dai guru del web ma imparate a ragionare con la vostra testa e provate a studiare l’analisi tecnica.

Concludo questo articolo con: sono i volumi che spostano i prezzi non il contrario.

Buona Natale a tutti!!!

related posts

Leave a Comment