Home Investimenti Parcheggiare i soldi in un conto deposito, le migliori scelte di giugno 2020

Parcheggiare i soldi in un conto deposito, le migliori scelte di giugno 2020

by Thomas
Conti Deposito giugno 2020

In questo articolo vi parlerò della mia ricerca su dove parcheggiare i soldi in un conto deposito, le migliori scelte di giugno 2020.

Qualcuno di voi mi ha chiesto di parlare di conti deposito, richiesta soddisfatta attraverso un’analisi generale, dalle situazioni con le migliori offerte del mercato per proteggere il vostro capitale.

Sono consapevole che la maggior parte delle persone abbia una bassa propensione al rischio, lo rispetto anche perché non tutti possono lavorare 10 ore per 5 giorni alla settimana sui mercati finanziari.

Durante il Covid 19 la dimensione dei conti correnti dei risparmiatori è aumentata, logicamente le famiglie stanno vivendo in uno stato di incertezza sul futuro sotto tanti aspetti (lavoro, denaro, politica). La parola “risparmio” ha avuto un ruolo centrale e i conti correnti ci hanno dimostrato questo dato, rispetto al 2019 c’è stata una crescita del +6.5%.

In questo contesto i conti deposito stanno diventando protagonisti, il motivo è semplice hanno un rendimento garantito e “sicuro”, dove il rischio è praticamente basso a meno che la banca abbia dei pessimi requisiti.

Prima di entrare dei dettagli delle varie offerte, vorrei chiarire il motivo del successo dei conti deposito rispetto al classico investimento:

  • Capitale investito non a rischio
  • Varietà di offerta delle banche a livello di rendimenti
  • Rendimento garantito già all’inizio del contratto
  • Durata del vincolo in base
  • Diversificazione del portafoglio

Attenzione, non è un prodotto rivolto esclusivamente a chi ha “paura” di perdere denaro, anzi il conto deposito è un modo di diversificare il vostro portafoglio. Mi spiego meglio, se sono un investitore ho un portafoglio composto da 40% azioni, 25% bond, 5% oro, 20% Etf, 10% conto deposito, di esempi ne potrei fare tanti, ognuno ha la sua strategia e propensione al rischio.

Per essere chiari, non stiamo parlando di rendimenti “miracolosi” ma se pensate che tante persone tengono i loro soldi in banca a “dormire”, tecnicamente è una scelta non corretta.

Vi ricordo sempre che i soldi nel tempo si svalutano, lo so che molti non ci pensano ma guardate su Google la parola “svalutazione” e sicuramente avrete delle risposte.

Certamente se deciderete di investire, dovrete fare attenzione alle condizioni del contratto (durata, rendimento, vincoli, penali), ma nella realtà è qualcosa di semplice.

Il mio consiglio è di non avere paura di investire, ma di valutare le migliori offerte che si adattano a voi, qui sotto trovate una piccola lista:

 

Banca Rendimento lordo
Widiba 1.50%
Banca privata Leasing 1.30%
Banca Progetto 1.25%
IBL Banca 1.10%

related posts

Leave a Comment