Home Investimenti La rielezione di Donald Trump è probabile

La rielezione di Donald Trump è probabile

by Thomas
trump rielezione

Petrolio che affonda, economia in crisi, coronavirus che provoca morti ma vi ricordo che nel 2020 gli Usa avranno un compito importante, diversi sondaggi dicono che la rielezione di Donald Trump è probabile.

In tempi così incerti, difficili e aggiungo impensabili gli americani devono anche pensare alle elezioni di novembre per decidere chi sarà alla guida del timone, i numeri per ora sono dalla parte di Donald Trump.Trump con la sua forte personalità ha condotto una politica aggressiva e protezionista creando tensioni in tutto il mondo, ma allo stesso tempo posti di lavoro, abbassando notevolmente il tasso di disoccupazione.

Che cosa non piace più agli americani? Trump lo sa perfettamente, in due parole : la Cina. Penso che il punto chiave della rielezione di Trump sia lì, più del 60% dei politici americani inizia a non sopportare più l’influenza di Pechino sia dal punto di vista strategico che militare.

Trump è un presidente atipico perché ha una visione particolare, non è un politico puro nel vero senso della parola, lo definirei un imprenditore di successo nonostante i suoi alti e bassi che lo hanno accompagnato durante il suo percorso di vita, ma la sua personalità lo ha sempre fatto riemergere da situazioni difficili. Certo il papà di Trump era ricco e frequentava ambienti di alto livello a New York però il figlio ha saputo creare un marchio con il proprio nome. La visione imprenditoriale applicata alla politica ha portato benefici al mondo del lavoro e secondo me Trump avrebbe l’asso nella manica per sconfiggere la Cina, come???

Continuando la politica dei dazi sulle importazioni dalla Cina ma soprattutto fare rientrare le aziende che producono in America. In passato le scelte politiche americane non sono state delle migliori causando la delocalizzazione di tante industrie e quindi la perdita di milioni di posti di lavoro, favorendo lo sviluppo inarrestabile della Cina.

Trump ha sempre voluto ridimensionare l’influenza cinese in America ma non è semplice liberarsene perché la Cina può danneggiare l’economia americana essendo fornitore di tanti prodotti essenziali condizionando la produzione delle fabbriche. Trump se vuole essere rieletto deve veramente fare la differenza riportando la produzione a casa, solo così l’America sarà Great Again.

related posts

Leave a Comment